Nike Air Pegasus 83 Hombre

Nel 1996, lo sviluppatore di calzature Tobie Hatfield aveva un focus group che affermava di desiderare Nike Air Pegasus 83 Hombre calzature che offrissero lo stesso comfort offerto dalle pantofole. Il gruppo ha anche detto che non hanno fatto perché i loro piedi per combattere con le loro scarpe. Non molto tempo dopo quell’incontro del focus group, Hatfield decise di progettare una scarpa comprendente quella che in seguito chiamò “V-notch”: una scarpa con un’area scavata nella zona della caviglia intesa a migliorare la calzata.

In seguito Hatfield ha consegnato un prototipo della scarpa a un collega che normalmente ha la taglia 11, ma a cui inconsapevolmente è stata data la taglia 9. Non si è lamentato del prototipo anche se in teoria la scarpa aveva due taglie troppo piccole. Ciò ha indotto Hatfield a pensare che forse la Nike dovrebbe ripensare al dimensionamento delle calzature. Le loro magliette Adidas Superstar Dames non sono disponibili in mezze misure (piccole, medie, grandi), quindi forse dovrebbero provare la stessa cosa per le calzature.

Hatfield ha continuato a lavorare al progetto con i suoi colleghi nel 1997 e ha pubblicato Nike Air Gauntlet nel 1998 che presentava la “V-notch”. Questo modello aveva anche una maglia elastica a singolo strato nell’avampiede e un’intera clip in acciaio per molle, che chi lo indossava poteva aprire o chiudere per personalizzare la vestibilità.

Più tardi nel 1999, Nike ha rilasciato la Nike Air Zoom Drive, una scarpa che aveva un colletto più tradizionale, ma manteneva un interno quasi senza cuciture e una maglia elasticizzata nella parte superiore del Nike Air Gauntlet che era stato rilasciato l’anno precedente. Con la relativamente nuova tecnologia Zoom Nike Internationalist Mujer Air, la scarpa ha fornito ai corridori una scarpa da corsa ad alta tecnologia e frenetica.

La Nike Air Presto è diventata finalmente una realtà nel 2000, ma prima sono state prese molte decisioni sul design finale e sui materiali da utilizzare. Per cominciare, l’idea era quella di utilizzare lo stesso materiale sulla tomaia che avevano applicato su Air Huarache, in particolare il neoprene, per via delle sue qualità di elasticità e ammortizzazione. Il problema è che il neoprene è progettato per trattenere il calore. Il team di materiali Nike ha successivamente scoperto un materiale chiamato mesh spacer. Questo materiale è utilizzato principalmente nell’industria medica per la sua elasticità e le sue qualità altamente traspiranti. Per la progettazione finale,Adidas Stan Smith Femme Hatfield ha deciso di rendere la “V-notch” meno estrema rispetto ai prototipi precedenti, senza sacrificare alcun tratto.

Oltre ad avere lo slogan appropriato “T-shirt per il piede”, Nike ha lanciato Air Presto includendo il processo di denominazione non convenzionale nei colori della silhouette. Nomi come “Catfight Shiner” e “Trouble at Home”, “Abdominal Snowman” e “Rabid Panda”, ciascuno accompagnato da illustrazioni giocose che aggiungono carattere alla scarpa. I personaggi furono successivamente utilizzati Adidas Gazelle Damen come pubblicità per Air Presto, che apparve sulla stampa e in televisione.

Al modello è stato assegnato il nome di una fonte di pubblico proveniente dalla comunità di progettazione e sviluppo, che ha ricevuto oltre 300 proposte, una delle Adidas Ultra Boost Mujerquali era “Presto Magic”. Per la calzata perfetta, è quasi come un mago che dice “Presto” quando indossi la scarpa!

Una delle scarpe lifestyle più attese di questa estate è senza dubbio la Nike React Presto, un nuovo modello che combina gli aspetti più identificabili di entrambe le entità in una silhouette elegante. Impostato per essere rilasciato in una pletora o colorways a partire da maggio, questo ibrido presenta una costruzione di bootie con una gabbia molto esterna con un design più anatomico, Adidas Ultra Boost Donna sovrapposizioni di pelle scamosciata nel suo complesso e spessi lacci in corda. La nuova intersuola comprende le scanalature profonde viste in modelli come la serie running Epic React Flyknit e il modello React Element 55/87, mentre l’esagerato annuisce molto al Adidas ZX Flux Mujer design originale del Presto. Per questa serie di debutto, Nike ha optato per riportare alcuni dei personaggi originali dal 2000; scelte familiari come “Brutal Honey” e “Rabid Panda” sono impreziosite dalle illustrazioni sulla soletta, mentre sono emerse alcune icone più recenti come Lava Lamp e White Ghost. Guarda una rapida panoramica del prossimo React Presto qui e resta sintonizzato per un lancio più ampio a partire da maggio.

Posted in Games